Daparox per eiaculazione

Buon giorno, visto gli alti costi del priligy, il mio medico mi è venuto in contro prescrivendomi Daparox 20mg 1.5 ora prima del rapporto.
A vostro parere questo farmaco (anche facendo ricorso alla vostra esperienza di casi simili) può allungare i tempi del rapporto?.

(ho seguito anche ciclo di psicoterapia da sessuologo senza risolvere un granchè)

Il mio medico dice che si tratta sempre di ssri e che funziona anche "on demand".

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

normalmente non è indicata la assunzione di questo tipo di farmaci "on demand" in quanto necessitano di una assunzione graduale nel tempo così come la loro sospensione. E' bene consultare nuovamente il medico prescrittore.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di un farmaco SSRI comunemente utilizzato per altri motivi non trova indicazione di utilizzo nel modo descritto.

Di fatto, l'eiaculazione ritardata provocata è da considerarsi effetto collaterale e, pertanto, può presentarsi o meno nel paziente che lo assume.

Oltretutto, l'assunzione dovrebbe essere continuativa e andrebbe valutata la possibilità che l'effetto collaterale si sia realmente presentato.

In assenza di indicazione specifica (disturbi d'ansia o disturbi depressivi), la scelta del trattamento dovrebbe essere demandata allo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa terapia e questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Gentili professori, volevo aggiungere una mia "personale" considerazione in merito al mio quesito, il medico mi aveva prescritto daparox 20mg al bisogno, siccome leggendo il foglio illustrativo ho notato che sono descritti molteplici effetti collaterali, ho provato a prendere 10mg al bisogno circa 2 ore prima... e devo dire che l'effetto c'è stato (ho notato una leggera "anestesia" del riflesso eiaculatorio)e per mia fortuna non ho avuto nessun effetto collaterale, ora sono piu' fiducioso, penso la prossima volta di assumere 20mg con tranquillità.

I vostri pareri in merito quali sono?.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I nostri pareri rimangono invariati e, con il collega Scalese, le ripetiamo: "normalmente non è indicata la assunzione di questo tipo di farmaci "on demand" in quanto necessitano di una assunzione graduale nel tempo così come la loro sospensione."

Cordiali slauti.
[#6]
dopo
Utente
Gentili e prudenti professori, avevate ragione, nel senso che ho provato il farmaco daparox come prescrittomi dal mio medico e non ha avuto nessun effetto.. tanto che me ne sono venuto dopo 2/3 spinte. :(
Ora devo ammettere che il mio morale è a terra, ma com'è possibile che con il PRILIGY gestisco la cosa anche per UN ORA!! e da solo è una sofferenza?

Penso che butterò via il DAPAROX definitivamente e spenderò quello che devo spendere,ma almeno passerò un 2013 felice insieme alla persona che amo.

và un po meglio anche con Emla pomata, ma daparox proprio NO

Non capisco cosa voleva fare il mio medico, penso che se ne avrò la possibilità lo cambierò subito.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi!

Per un medico, non con chiare competenze andrologiche, può essere facile confondere la Paroxetina con la Daparoxetina.

Auguri per un Felice Anno Nuovo.
[#8]
dopo
Utente
sono tornato dal mio medico, il quale mi ha detto che con il DAPAROX gli effetti si vedono dopo una settimana di assunzione quotidiana.

Vi chiedo se è possibile che ciò accada e se avete riscontri a riguardo.

poi mi ha detto che se non dovesse funzionare anche con questa posologia non mi rimmarebbe altro che PRILIGY, visto che è l'unico farmaco approvato per questo fastidiosissimo disturbo.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ritengo che le siano state fornite indicazioni appropriate sul l'indicazione all'uso di antidepressivi bel suo caso.

Dovrebbe rileggere con attenzione tutti gli interventi ricevuti.
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno, vorrei aggiornare la mia storia clinica, ho cambiato medico dopo aver parlato a lungo della mia situazione mi ha prescritto priligy , dicendomi che il daparox sicuramente non andava bene e rischiavo di prendere un antidepressivo per niente.

è da un anno che non prendo priligy ricordo che quando lo assumevo avevo il completo controllo dello stimolo eiaculatorio cosa che adesso mi risulta estremamente difficile... pensate che riavrò lo stesso controllo che avevo un anno fa?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora è bene seguire le precise indicazioni cliniche ricevute, soprattutto se il collega consultato riscuote la sua piena fiducia.

Ancora cordiali saluti.