Criptozoospermia con fsh alto

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni.
Dopo un esame seminale, mi hanno diagnosticato criptozoospermia con la seguente nota: "Visualizzati 3 spermatozoi mobili in 20 campi microscopici. Non visualizzate cellule della spermatogenesi".
Dopo questi risultati, mi è stato consigliato di fare un esame del sangue ormonale con i seguenti risultati:

FSH= 23
LH= 4,51
BETA ESTRADIOLO= 25
PROLATTINA= 14,39
TESTOSTERONE TOTALE= 4,82

Ho un esame andrologico per discutere della mia situazione i primi di gennaio.

Data l'ansia, vorrei gentilmente sapere se la mia situazione è così grave da non poter avere figli oppure se esiste qualche speranza.

Grazie per la consulenza.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi se sono diretto ma criptozoospermia, FSH alto e estradiolo basso indicano la impossibilità di induzione di gravidanza natuirale. Sono necessari ulteriori esami genetici ed un' ecodoppler scrotale, per valutare la possibilità di eventuale terapia con antiossidanti per mmigliorare le possibilità di fecondazione assistita.
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1500-infertilita-maschile.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Quindi il valore dell'estradiolo che è uscito dal mio esame è molto basso?

Se ho capito bene anche con tutti i problemi del mio caso, qualche speranza possiamo averla ancora io e mia moglie?

Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In alcuni casi con estradiolo alto e testosterone basso si può usare una terapia anti-estrogenica, Ma non è il caso suo.
E possibile concepire con fecondazione assistita. Nrella sua città vi sono ottimi centri8.