Levitra e altre domande

Buongiorno Dottori. A distanza di mesi di attese, di speranze, di prove il mio moroso continua ad avere problemi di erezioni. Ha fatto un periodo che andava bene, per poi tornare a calare fino a non riuscirci quasi propio. Penso che la cosa l'abbia anche un po abbattuto perchè cerca di non parlarne. Comunque è andato dal medico di base che gli ha prescritto le analisi del sangue e lo spermiogramma. Le analisi del sangue sono nella norma a parte la PROLATTINA che è 20,60 [1,5 - 15]....l'ultima volta che l'aveva fatta ce l'aveva a 28,60 e l'andrologo aveva scritto che il valore non aveva valore clinico.
Mentre veniamo allo spermiogramma. Ha dovuto farlo due volte perchè la prima volta non aveva chiuso bene il recipiente. Da ignorante non m sembra bellissimo ma lascio a voi giudicare.

Volume 2,5 [>=1,5]
ph 8,0 [>=7,2]
conteggio 21 milioni/ml [>=15]
motilità progressiva 12% [>=32] *
non progressiva 24%
immobili 64%
morfologia:forme tipiche 7% [>4]
morfologia:forme atipiche 93%
leucociti <1 milioni/ml [<1]
eritrociti assenti
cellule germinali alcune

Quante effettive possibilità abbiamo di riuscire ad avere naturalmente un figlio? Il ginecologo m ha anche detto che ho l'utero retroverso quindi ancora piu difficoltosa, penso....

Siamo anche andati dall'andrologo e lui non ha nemmeno guardato lo spermiogramma..... Per il problema dell'erezione, gli ha dato Levitra 20mg......da usare all'occorrenza.Ma, da ignorante,20mg non è tanto??? Io vorrei che non lo usasse perchè ho paura degli effetti collaterali.....che cosa devo fare?????

La ringrazio e le auguro anche un Buon Natale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che il quadro clinico non sia gestito da un andrologo dedicato,in quanto non vedo riportati gli esiti degli accertamenti diagnostici che,doverosamente,vanno eseguiti sia per quanto riguarda la valutazione del potenziale di fertilità,che per la disfunzione erettile.La possibilità di avere un figlio,sia naturalmente che in maniera assistita è certa.Non è certo che ciò si verificherà,né si può dire quando...L'assunzione di vardenafil 20 mg. devo credere che sia stata decisa dal collega in scienza e coscienza,per cui le domande vanno poste allo stesso,o ad un omologo dedicato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, ma....cosa intende per 'non vedo riportati gli esiti degli accertamenti diagnostici'?.....lo spermiogramma è quello, ho riportato tutti i valori.
Quindi gli spermatozoi del mio ragazzo potrebbero portare a una gravidanza???
Il problema è anche che quando è andato a farsi visitare dall'andrologo, lui non l'ha nemmeno visitato. Ha visto (penso dal pc) che avava gia fatto un precedente controllo che non aveva portato a problematiche organiche per il problema dell'erezione e quindi non l'ha nemmeno visitato, prescrivendogli il Levitra. Gli ha detto componente psicologica......
cosa mi consiglia???
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma,senza una diagnosi andrologica perde gran parte del suo valore diagnostico e prognostico.I figli non si fanno con i numeri e percentuali...Quanto alla disfunzione erettile,nessun andrologo licenzia il Paziente senza una diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrei per la terza volta mandare il mio moroso da un altro andrologo che gli faccia una visita appropriata??? Nel frattempo gli conviene usare il Levitra o è meglio di no? Io ho paura che possa fargli male.....grazie ancora!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1