S.o.s. spermiogramma

buongiorno dottori, spero che mi aiuterete a risolvere il mio problema.
ho 27 anni, e sono sposato da tre, non riusciamo ad avere bambini perchè i miei valori dello spermiogramma sono bassi, il mio num. non supera i 14.000.000 e la vitalità il 40%, la morfologia è del 30% ed ho sempre la viscosità aumentata. a 10 anni sono stato operato di varicocele, ma facendo un eco doppler mi hanno detto che a sin. si è ripresentato di 1° grado. ho fatto urinocultura spermiocultura con ricerca dei vari batteri e sono usciti sempre negativi.
gli esami del sangue sono i seguenti: FSH 3.8-LH-2.3-17 BETA-44-PROLATTINA9.5-TESTOSTERONE-7.42-DHT90- P.S.A. 0.41.
Vorrei sapere da cosa proviene questo sperm. così negativo?
sono stato da molti medici ma nessuno mi ha mai risolto la soluzione. AIUTATEMI. VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Gentile utente, un varicocele di 1° grado andrebbe caratterizzato anche con un ecocolordoppler: se è presente un reflusso continuo in ortostasi il varicocele andrebbe corretto.
Per il resto è difficile identificare una delle infinite cause di alterazione dello spermiogramma senza il conforto di una visita e di una accurata e spesso non semplice anamnesi che non possono venire effettuate ovviamente per via telematica.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente il Suo quadro seminale giustifica un'attesa prolungata di una gravidanza ma,considerando che i figli si cercano in due,oltre ad un approfondimento eventuale dal punto di vista diagnostico,sarebbe utile sapere se ha praticato terapie e come sono le condizioni ginecologiche della moglie,dal che si evince che sarebbe consigliabile essere seguiti da un andrologo con esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
ai consigli già ricevuti , se posso aggiungerne un altro e se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile per lei leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/