Erezioni al mattino

salve a tutti voi medici, volevo chiedervi se è normale non avere erezioni al mattino, in tutta la mia vita le avrò avute si e no 5-6 volte e visto che è una cosa normale che riguarda tutti inizio a preoccuparmi. Colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'erezione mattutina non è un elemento diagnostico di "vitale importanza", infatti durante la notte in un particolare momento del sonno chiamato REM avvengono in modo fisiologico delle erezioni che variono di durata ed intensità oltre che di numero e che terminano al risveglio, tuttavia è possibile che il suo sonno REM termini un poco prima del suo naturale risveglio e quindi non vede il suo pene in erezione. Quindi si tranquillizzi e contraccambio gli auguri.

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it