Consiglio su riguarda problemi di eccitamento del pene

Salve, sono un ragazzo di 34 anni vicino hai 35 anni, ho un problema molto particolare, quando sono con la mia patner prima del rapporto il pene incomincia a colare, poi dopo il rapporto avendo eiaculato mi ritorna normale e non cola più. Da che cosa e causato il colare del pene prima o durante dell'eccitamento? E' una cosa normale o anormale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la uretrorrea ex libidine,paragonabile all'acquolina in bocca dinanzi ad un sartù di riso...è un fenomeno fisiologico che precede,in genere,un rapporto coitale,e non solo, favorisce la penetrazione e,con la secrezione vaginale,ritarda l'eiaculazione .Va da se che,qualora sia troppo abbondante,possa penalizzare il tono dell'erezione.In un "ragazzo" di 35 anni,non convivente,può essere espressione di rapporti non regolari. Comunque,credo che una visita andrologica,per escludere fenomeni congestizio/infiammatori delle vie seminali,sia ineludibile.Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
si ma in settore di eiaculazione e normale come di erezione, solo dottore e il fatto che con un'eccitazione prima del rapporto o a portamento dell'orgasmo esso cioè il pene inizia a colare avendo tutte le carte in regola per la riproduzione, per carità la mia compagna non riesce a capire perche avviene un fenomeno così bizzarro anche se lei si eccita e piace ancora di più, ma la peocupazione e mia. Non sarà causato dal desiderio e fantasie del pensiero a produrre questo colamento?