Sviluppo puberale

Salve a tutti. Credo di aver sofferto di masturbazione compulsiva in età puberale, arrivando a praticarla fino a due o tre volte al giorno per due anni circa, anche se in certi giorni mi astenevo dal farlo. La mia paura é che un abbassamento del livello di testosterone ematico nell'età puberale abbia agito a sfavore del normale sviluppo degli organi genitali e dei caratteri sessuali. La mia domanda é: il testosterone espulso tramite l'eiaculazione é lo stesso destinato allo sviluppo? Oppure lo sviluppo é collegato ad un altro ciclo di produzione degli ormoni?
Grazie in anticipo, il vostro aiuto mi sarà molto d'aiuto.
[#1]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Due o tre volete al giorno in età puberale non sono certo una eccezione...... e in piu' l'eiaculazione non espelle testosterone...vada sereno!!!

Dr. Costantino Zamana
Specialista in Chirurgia Pediatrica -Urologia pediatrica
Ph.D. Scienze Chirurgiche e dei Trapianti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, mi ha ridato felicità.
[#3]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Buon anno nuovo!!!