Fimosi serrata...

Come molti adolescenti sono preoccupato per il mio pene; infatti il glande del mio pene e' coperto sia da moscio che da eretto... questo mi preoccupa perche' credo che potrebbere essere fimosi serrata... tengo a dirvi che non ho avuto rapporti sessuali e non ho ancora concluso la fase di sviluppo,credo di essere a poco piu' degli inizi.
So che dovrei fare una visita andrologica per dimostrare la presenza di questa malattia ma volevo porvi delle domande: secondo voi potrebbere essere fimosi serrata? e poi dato che devo ancora subire lo sviluppo, la crescita del pene e' influenzata in qualche modo dalla fimosi (la misura de l mio pene in erezione e' 13.50 cm. circa)?
Grazie per aver dedicato del tempo alla mia domanda, cordiali saluti
[#1]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
La fimosi non ha nessun potere di rallentare la crescita e lo sviluppo.
Spesso il prepuzio nel tempo guadagna elasticità e a fine sviluppo va a posto benissimo da sè. L'unico caso in cui ci vuole il chirurgo è laddove ci sia una cicatrice tenace , che si riconosce come anellino bianco e rigido che circonda il prepuzio a 360 gradi.
Parlane con i tuoi genitori che ti sapranno aiutare
Nel dubbio sì, ci vuole una visita dal chirurgo pediatra

Dr. Costantino Zamana
Specialista in Chirurgia Pediatrica -Urologia pediatrica
Ph.D. Scienze Chirurgiche e dei Trapianti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta, scusi se la disturbo ancora ma volevo farle un' ultima domanda: il frenulo del pene si rompe al primo rapporto? o puo' anche non rompersi(per intenderci ci sono uomini adulti a cui non si e' rotto o lesionato)? Se si dovesse rompere farebbe male, e coso bisognerebbe fare (disinfettarlo ecc.ecc.)?
Ancora grazie mille!
[#3]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Normalmente il frenulo non si rompe. E'una parte elastica.
I casi di lesione si hanno solo in caso di situazioni di brevità patologica. In caso di lesione bisogna comprimere gentilmente con una garza sterile o un panno pulito. Se il sanguinamento persiste dopo ancora alcune ore è opportuna una visita urologica
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Zamana per le sue gentili risposte!
[#5]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Buon anno nuovo!!
[#6]
dopo
Utente
Grazie, anche a lei buon 2013 !!! :)