Una settimana,mi sottoporrò ad un controllo tramite ecodopl testicolare

Buon pomeriggio a voi specialisti,
7 mesi fa,sono stato operato di varic di 3°grad.Tra una settimana,mi sottoporrò ad un controllo tramite ecodopl testicolare e successivamente lo spermiogramma.
Volevo sapere,dopo questo controllo,spero in esito positivo,dovrò effettuare in seguito,trascorso un po di tempo, controlli consuetudinari?Grazie in anticipo buon week-end
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

proceda pure con l'ecodoppler testicolare e a scopo preventivo esegua uno spermiocitogramma che segua i criteri WHO 2010 e successivamente, se tutto fosse nella norma, esegua un controllo dopo circa 1 anno e se anche questo continuasse a essere nella norma può allungare la ripetizione dell'esame a due anni. Comunque sia dopo ecodoppler ed esame ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/