Aiuto rischio gravidanzaaaaaaaaaaaaa???? per favoreeee

salve a tutti, prometto che è l'ultima domanda ma sto un po in ansiaaaaaaa!!! mettiamo che io mi masturbo e mi sporco le mani di sperma, e dopo 70 ore senza lavarmi tocco la vagina della mia raga, quello sperma è ancora fecondanteee??? per favore grazie a tuttiiiiiiiiii...e poi una altra cosa: se lo sperma è secco, in qualche modo si può riattivareeeeeeee ( tipo se lo sperma è asciutto e secco e io per caso lo tocco con alcoool disinfettante è possibile che da morto e secco ritorna vivo e fecondante????) grazieeee rispondete a tutte e 2 le domandeeeeeee
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

visti i suoi precedenti il primo consiglio è di avvicinarsi allo psicologo per aiutarla arisolvere la sua problematica di tipo ossessivo, comunque per aiutarla a tranquillizzarsi le rispondo che alla sua prima domanda la risposta è: iresidui di sperma non sono fecondanti dopo 70 ore. Alla sua seconda se si disinfetta le mani lo sperma non si riattiva.

Sperando di essere stato chiaro, la saluto cordialmente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore!!! una cosa: ma se lo sperma non è più licuido, può ancora fecondare????
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
già risposto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
scusi dottore ma non l'ho trovata la sua risp......quindi se lo sperma è secco può fecondare???? per favore, le prometo che è l'utimissima domandaaaaaaaaaaaaaaaa
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Lo spermatozoo a seconda dell'ambiente, dell'umidità e della temperatura ha una durata variabile della sua vita....... ma di sicuro non si parla di minuti ma di ore ed è logico che più sta all'aria più si indebolisce.