Validità procedura test di stamey

Gentili dottori vorrei sapere se la validità del test di Stamey che ho effettuato può essere compromessa a causa di un'eiaculazione notturna che ho avuto proprio la notte prima di eseguire il test. Poi ho urinato e bevuto ancora e sono passate almeno 4 ore prima di effettuare il test dopo aver bevuto, come mi era stato consigliato.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

poichè il test di Stamey può aiutare nella diagnosi di una prostatite ma non è la soluzione del problema, aspetti l'esito dell'esame e poi sentito lo specialista, che meglio di noi conosce la sua situazione clinica, le consiglierà il migliore percorso da prendere, ripetere l'esame, fare dei tamponi uretrali, ecc.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho già il risultato che è negativo. Avevo fatto anche la spermiocoltura precedentemente e anche questo esame è risultato negativo.
Volevo capire se il test potrebbe essere stato compromesso...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è difficile stabilirlo da questa postazione, mentre il suo specialista che conosce la sua storia clinica valuterà se è meglio ripeterlo.

Ancora cordialità