Rottura parziale del frenulo

Buongiorno,
due mesi fa ho rotto parzialmente il frenulo e mi è stato applicato un punto di sutura.
Ieri, appunto dopo due mesi, ho avuto un rapporto protetto con un altra ragazza e oltre ad aver sentito dolore ho sanguinato (non pesantemente come quando l ho rotto, ma abbastanza comunque). Non dovrei aver riportato alcuna rottura del frenulo, quindi cosa potrebbe essere successo? è una cosa abbastanza normale? Come mi dovrei comportare?
Grazieeee
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dopo la rottura parziale del frenulo, normalmente viene consigliato di asportare tutto il frenulo (frenulectomia oppure frenuloplastica) poichè la cicatrizzazione della lacerazione determina una riduzione dell'elasticità con la conseguente ri-lacerazione, questo ovviamente avviene anche dopo una suturazione parziale. Se invece il sanguinamento arriva dal meato uretrale potrebbe trattarsi di una rottura di qualche capillare.

Valuti la situazione e se avesse bisogno ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per "sanguinamento dal meato uretrale"? Ieri sono stato dal dottore della mutua che mi ha detto di aver visto delle piccole vene superficiali che son normali da trovare e che non cè nessun sintomo di sanguinamento da parte del frenulo e che quindi è probabile che il sanguinamento sia dovuto da queste vene. E' la stessa cosa che intende lei?
Il dottore mi ha consigliato di lubrificare prima di ogni rapporto e fra qualche tempo di vedere se la situazione migliora..E' un buon consiglio secondo lei?

Grazieeee
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il meato uretrale è l'apertura, posta all'apice del glande, da dove esce l'urina o lo sperma, ma a quanto pare non sembra centrare nulla.

Le vene superficiali per sanguinare devono essere lacerate e comunque lascerebbero un segno molto evidente, probabilmente si tratta di una parziale lacerazione del frenulo che se continuasse meriterebbe un consulto specialistico.

Cordialità