Intervento per fimosi

Salve.
Ho scoperto di avere un piccolo (?) problema. Il mio amichetto è affetto da fimosi, penso non serrata (dal momento che riesco a scoprire interamente il glande a pene non in erezione). Premetto che non mi spaventa l'operazione in quanto non sarebbe il primo intervento chirurgico ma mi chiedevo: è necessaria una circoncisione? Ho provato con esercizi, fatti male forse, ma non mi hanno aiutato. Inoltre la sensibilità del glande molto spesso mi comporta un'eiaculazione precoce. Consigli?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
gli esercizi servono a ben poco nella mia personale esperienza, anzi con l' andar del tempo possono aggravare una situzione. Non posso vedere di qua quindi il mio parere è limitato, in ogni caso se fimosi è presente (piccola o grande che sia) utile chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
E' abbastanza complicato il periodo post-operatorio? E soprattutto, è un operazione semplice o comporta qualche rischio? Se si, quale? Mi scusi per tutte queste domande ma oggi pomeriggio andrò a prenotare la visita chirurgica e vorrei avere più pareri.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il postoperatorio: qualche dolretto. Rischi pressochè nulli. Tranquillo, routine.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. E' stato molto gentile.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto la visita dal medico chirurgo. Lui mi ha detto che è fimosi semplice (non serrata) in quanto non in erezione riesco tranquillamente a far fuoriuscire tutto il glande. In erezione invece, li sorgono i problemi. Lui mi ha comunque prescritto la visita specialistica in modo che poi possano decidere il da farsi: mi ha detto che non è necessaria al 100% fare l'operazione ma se questa cosa provoca un "disturbo" psicologico mio personale, oltre che fisico, allora non ci sono problemi.

Mi chiedevo, la circoncisione non ridurrebbe anche il problema (che non mi capita fortunatamente spesso) dell'eiaculazione precoce?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Nell' 80% dei casi si guarisce da eiaculazione precoce dopo circoncisone. Negli altri casi che non guariscono possibili fenomeni psicogeni. Intanto siemi il pene poi si vede.
[#8]
dopo
Utente
In quanto al Priligy, di cui ho sentito parlare, o suo generico, cosa ne pensa Dottore?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Prima faccia intervento, poi se ne parla.