Leggera ipospadia glandulare e concepimento

Buona sera a tutti i medici
il mio andrologo ha detto che ho una leggera ipospadia glandulare, infatti il meato urinario è circa 1 cm dall'apice del pene, mi ha però rassicurato dicendo che non c'è la necessità di intervento.

Arrivo però al dunque, è da tempo che io e mia moglie stiamo provando ad avere un bimbo ma ancora niente, mi sono chiesto e l'ho chiesto anche al mio andrologo se potesse dipende dalla ipospadia e mi ha detto che di sicuro non agevola :(

Ora, quello che voglio chiedervi è, purtroppo sembrerà una battuta ma non lo è, ci sono posizioni che permettono, nonostante l'ipospadia, di "centrare" l'utero in maniera corretta?

Perchè avendo l'ipospadia di sicuro il liquido seminale rischia di non andare dove dovrebbe, almeno credo.

Scusate se non ho utilizzato termini medici ma non sapevo come spiegarmi diversamente, e spero soprattutto di essermi riuscito a farvi capire il mio quesito.

grazie anticipatamente a tutti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non esiste nessuna posizione che possa agevolare la fuoriuscita del liquido seminale nei pazienti affetti da ipospadia. Comunque se è lieve credo che influisca poco o nulla sulle possibilità di concepimento e bisognerebbe ricercare altrove le cause.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
salve
grazie per la disponibilià.
Faremo ulteriori controlli, anche se da quelli recenti non risultano particolari problemi, sia come conta che mobilità
cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In effetti credo che il problema concepimento vada approfondito a 360°.