Il campione è stato esaminato 30 minuti dopo l'eiaculazione

Salve,
entro un paio di mesi mi sottoporrò ad un operazione per correggere il Varicocele di quarto grado che ho al testicolo sinistro.
Il chirurgo che mi opererà mi ha consigliato di effettuare prima uno spermiogramma che poi si ripeterà qualche mese dopo l'operazione.
Vi chiedo gentilmente se mi potete dire come sono i risultati di tale esame.
Il campione è stato esaminato 30 minuti dopo l'eiaculazione. Il campione è stato trasportato in macchina e tenuto più al coperto possibile.
Grazie.

Colore: Avorio
Odore: Normale
Fluidificazione completa, dopo l'eiaculazione, a minuti: 30
Volume: 2,2 ml
pH: 8
Agglutinazioni: Assenti
Pseudoagglutinazioni: Assenti
Leucociti (x10^6/ml): <1
Batteri: Assenti
Filanza: 0
Numero spermatozoi secondo la tecnica classica (x10^6/ml): 43

Motilità dopo 1 ora (%)
Progressiva rapida: 41
Progressiva lenta o irregolare: 3
Non Progressiva: 1
Immobilità: 55

Motilità dopo 2 ore (%)
Progressiva rapida: 40
Progressiva lenta o irregolare: 3
Non Progressiva: 1
Immobilità: 56

Morfologia
Forme normali (%): 30
Forme anormali (%): 70
Anomalie della testa: 26
Anomalie tratto intermedio: 22
Anomalie coda: 22
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Senza conoscere il laboratorio dove è stato effettuato, l'esame può essere giudicato nella norma in base ai criterio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 2010.
Tuttavia la correzione di un varicocele ha lo scopo di migliorare quando possibile, la fertilità o comunque di non far peggiorare la qualità seminale.
Un appunto: sempre l'OMS consiglia di eseguire lo spermiogramma direttamente nel laboratorio.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Il laboratorio purtroppo mi ha detto di portare il campione da casa.
Il laboratorio, se Le interessa, è "Saluser Srl" di Parma, laboratorio di analisi cliniche certificato ISO 9001:2000, associato al controllo di qualità regionale VEQ.

L'urologo che mi ha visitato mi ha detto che l'intervento è assolutamente da fare visto il grado del Varicocele, a prescindere dal grado di fertilità attuale. E anche perché, come dice Lei, a lungo andare non peggiori la fertilità e anche la situazione a livello fisico/anatomico del testicolo.

PS: l'intervento mi sarà effettuato in microchirurgia con anestesia locale in Day Hospital.
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Segua le indicazioni dell'urologo