Rigonfiamento

Buongiorno dottore, da qualche tempo ho una specie di "nodulo", un rigonfiamneto di forma irregolare sopra il testicolo destro, non dolente: questo rigonfiamento non fa parte della struttura del testicolo in se, ma è posta sul polo superiore del testicolo destro in concomitanza dell'epididimo (credo!). Vorrei sottopormi ad ecografia ma la paura che si tratti di qualcosa di grave mi ferma.
Per il resto non ho altri sintomi. Di cosa si può trattare?! La ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come la descrive potrebbe essere cistarella, poui però la sicurezza la da solo visita da esperto collega 4ed ecopgrafia: nessuna paura e proceda.