Potrebbe trattarsi di eiaculazione precoce

Salve, vorrei porvi una domanda su un mio problema che ho da un pò di anni.
Quando ho un rapporto con la mia compagna, esso non dura più di 5/6 minuti circa.
Potrebbe trattarsi di eiaculazione precoce? Ed è curabile??
Grazie in anticipo per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'eiaculazione precoce è una condizione molto frequente nell'uomo ed infatti ne soffre circa il 30% degli individui maschi. Può essere definita primaria se si instaura fin dai primi rapporti sex oppure secondaria se ciò avviene successivamente. Per eiaculazione precoce si intende una eiaculazione che avviene entro i tre minuti e nel suo caso non sembra essere così, tuttavia è possibile attraverso terapie mediche e/o psicologiche migliorare tale tempistica. Si avvicini allo specialista e se necessario ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it