L'intervento è andato tutto bene

salve...ho una domanda da fare.. in aprlie dell'anno scorso sono stato sottoposta a un'intervento di circoncisione in stile teso... l'intervento è andato tutto bene...i punti son caduti in modo regolare e non ho avuto nessuna complicanza....l'unica cosa è che a partire da un paio di settimane ho notato che sul glande la pelle è diventata più chiara e si sta screpolando....quando il pene è flaccido si vede la pelle lucida e raggrinzita,quando è in erezione la pelle si screpola e alcune volte viene via proprio come quando si leva la pellicina su un dito...volevo sapere se era una cosa normale e se potevo fare qualche cosa per questo piccolo problema.grazie mille e distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,credo sitratti di una postite,infiammazione del prepuzio,la cui genesi va diagnosticata tramite una visita ed un tampone del secreto balanico.Ne parlki con il medico di famiglia,evitando terapie estemporanee.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta così rapida...ho un'altra domanda...ho cercato un pochino e ho letto che la postite causa questi problemi :gonfiore e rossore diffuso sul prepuzio, con possibile formazione di essudato;
ferite sanguinolente a livello prepuziale;
formazione di microlesioni e piaghe sul prepuzio, che si accentuano durante i rapporti;
bruciore e/o possibile dolore durante il rapporto;
perdita di elasticità e piccole fessurazioni sul prepuzio;
escoriazioni cutanee prepuziali;
microvescicolazione prepuziale;
fimosi (restringimento a livello prepuziale);
fastidio associato talvolta a dolore durante l'igiene intima: tipica sensazione dei soggetti affetti da postite è la “pelle che tira” per la pulizia del glande;
macchie biancastre che interessano il prepuzio;
il glande non presenta macchie rosse, irritazione, escoriazioni o dolore.
io infatti sono stato operato per fimosi...si può quindi avere lo stesso dopo una circoncisione in stile teso ?
grazie ancora e distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si affidi ai consigli di uno specialista reale e non virtuale.Tutte le manifestazioni che ha postulato,possono caratterizzare sia la fimosi che la postite.Cordialità.