Vorrei chiedervi se potrei fare attività fisica come la palestra

Mi sono operato di varicocele a settembre 2011 e a maggio 2012 ho scoperto che esso è recidivo solo ke per il momento è sconsigliata l'operazione anche perchè non sento nessun fastidio. Vorrei chiedervi se potrei fare attività fisica come la palestra, e se facendo essa peggioro di molto il mio varicocele. Cosa mi consigliate fare palestra o non? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,proprio perché si ipotizza una recidiva del varicocele,credo confermata dall'ecodoppler,è indispensabile che conduca una vita normale che possa guidare anche la strategia futura,insieme a visite periodiche e spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, allora quale sport non così pericoloso mi consigliate per aumentare un pò la massa muscolare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuno sport è pericoloso per il varicocele.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore.