Il mio sperma è strano.

Salve, mi chiamo alex ed in realta non ho 18 anni ma 16 spero che non sia un problema. Ho un problema, il mio sperma e un po giallo e gelatinoso ( molto denso ) e un po liquido con dei filamenti. io a nel 2009 sono stato operato per una torsione al testicolo sinistro ma non credo che possa interferire e nel 2008 un calcio nei gioielli di famiglia. Da cosa potrebbe dipendere ? Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve.
se lo sperma è strano lo dovrebbe dire un laboratorio di analisi, l'aspetto all'emissione è talmente variabile che non conviene nemmeno prenderlo in considerazione. quando avrà 18 anni sarebbe consigliabile eseguire uno spermiogramma.Immagino che sia seguito periodicamente da specialista per i postumi dell'intervento subito, ne approfitti per farsi dare informazioni sulla sua condizione, saranno di prima mano e valide.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
salve, guardi questo succede non sempre ma spesso. vorrei capire da cosa dipende, potrei avere una sua opinione ?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve di nuovo.
l'aspetto dello sperma all'emissione è molto variabile e non deve costituire motivo di apprensione. se vuole saperne di più occorre che sia analizzato in laboratorio al microscopio.
normalmente ,però, non conviene fare esami seminali prima dei 18 anni poichè è facile che la maturazione sessuale non sia completa e si abbiano dei "falsi patologici"
cordialmente