Spermicoltura positiva

Salve,

oggi in data 18/01/2013 mi hanno dato i risultati di una spermiocoltura che è stata positva. Sono affetto da una prostatite cronica dovuta da un batterio la Raoutella K. Ornithinolyca:

Spermiogramma

Aspetto Opalescente
Colore Biancastro
Volume 4.0ml <*> 1.5-5.0
Viscosità leggermente aumentata
Ph 9.0 <>* 7.0-8.0
N spermatozooi 150 milioni/ml <*> 20-250
Motilità 1 ora 50% *<>70-100
Motilità 2 ora 30% *<>40-70
leucociti 10xcampo
globuli rossi 10xcampo
cellule rare

esame microscopico leggero dismorfismo cellulare

Vorrei sapere, essendo affetto dal batterio Raoutella K. Ornithinolyca, se è curabile, conseguenze ed eventuali rischi. Dall'urologo andrò il 06/02.

Ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
essendo tale tipo di germe di non frequente riscontro sarebbe utile un antibiogramma (se non eseguito) per individuare l'antibiotico più idoneo a curare questa infezione. In alternativa si può usare un antibiotico ad ampio spettro.

Cordiali saluti
Gino Scalese