Micosi glande

Salve,
mi sono accorto da qualche mese di un arrossamento ricorrente sul glande e sul prepuzio. Non avendo alcun fastidio ho creduto fosse normale, almeno finché la mia partner (con la quale ho rapporti non protetti) ha manifestato una micosi vaginale che ha poi curato.
Rivoltomi al mio medico curante mi ha prescritto due pillole di Lefunzol, ma il problema è rimasto. Di mia iniziativa ho applicato per 15 giorni la crema Pevaryl, per due volte al giorno ed il problema sembrava essere sparito; a distanza di 24 ore dall'ultima applicazione l'arrossamento è però ricomparso più intenso di prima, per poi sparire subito quasi del tutto (era rimasto un lieve arrossamento, quasi impercettibile). Sono tornato dal medico curante e mi ha spiegato che è normale e di prendere nuovamente le due pillole più un'applicazione settimanale di Pevaryl ogni mese, fino alla scomparsa totale dell'arrossamento. Ancora una volta sembrava tutto sparito, ma, a 24 ore dall'ultima applicazione della crema, ancora una volta l'arrossamento è tornato in modo intenso, ma sta già diminuendo.
Ciò che chiedo è se sia effettivamente normale questo comportamento della micosi o se il mio medico abbia sbagliato qualcosa.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il medico curante l'ha visitata?Ha eseguito un tampone batteriologico del secreto balanico?Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No, il medico si è basato unicamente su quanto gli ho riferito, non mi ha visitato. Evidentemente non deve averlo ritenuto necessario.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima di prescrivere una terapia,si pone una diagnosi...Anche noi saremmo in grado di fantasticare,probabilmente con successo,ma la nostra deontologia ce lo vieta...Cordialità