Perdita urina

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, vorrei chiedere un consulto riguardo un problema che ho riscontrato da molti anni. Quando avevo piu o meno 10 anni mi hanno riscontrato un varicocele al testicolo (non ricordo quale), dopo essere stato operato ho riscontrato difficoltà nell'urinare (da quello che ricordo dolore e difficoltà nella fuoriuscita di urina), dopo un po di tempo (parliamo sempre di più di 10 anni fa) ho riscontrato la perdita di gocce di urina da un piccolo "buchino" posto alla base del pene vicino l'uretra probabilmente causate dalle suddette difficoltà nella minzione e/o evidentemete i medici che mi hanno operato non hanno chiuso tutto nel modo corretto; in seguito ad un successivo intervento per risolvere il problema sembrava che la situazione fosse risolta ma da un po di anni il problema della perdita di urina da questo "buchino" si è ripresentata... non comportando alcun fastidio in termini di dolore, infezioni, problemi sessuali non me ne sono mai curato piu di tanto ma volendo evitare il più possibile futuri problemi vorrei chiedervi se potrebbe provocarmi qualcosa e se è necessario intervenire. Vi ringrazio per le vostre risposte e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

con l'intervento di varicocele il chirurgo interviene sui vasi venosi del plesso pampiniforme e che nulla hanno a che fare con il canale uretrale, tuttavia consiglierei un controllo presso il suo precedente operatore per valutare di cosa si tratta e quindi per procedere alla sua risoluzione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, da quello che ho capito si tratta di una fistola comparsa in seguito all'intervento di correzione del problema di minzione che causa la fuoriuscita di queste gocce di urina, secondo il suo parere professionale una situazione del genere potrebbe evolversi in problemi di natura ben più grave? in tutto questo tempo non mi ha mai causato problemi ma comunque provvederò nel fare una visita urologica come lei mi ha ha consigliato appena mi sarà possibile
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

ma che tipo di intervento o interventi ha fatto, oltre alla correzione del varicocele da lei accennato?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
stenosi uretrale
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

la diagnosi è "stenosi uretrale" ma che interventi ha subito, dopo questa diagnosi?

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
uretrotomia endoscopica
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Sono state fatte delle uroflussometrie registrate?
[#8]
dopo
Utente
Non saprei non ho la documentazione sotto mano
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Se la procuri e poi se ne può discutere anche se la cosa migliore da fare, in questi casi, è sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.