Il mio problema è

Salve, fin dalla mia adolescenza ho notato che quando mi masturbavo abbastanza di frequente e arrivavo molto presto all'orgasmo e quindi all'eiaculazione.
Tutt'ora mi capita di masturbarmi circa 2/3 volte a settimana, anche se certi giorni capita 2 volte nello stesso giorno. Anche durante il rapporto sessuale con la mia ragazza eiaculo molto presto in 2/3 minuti; ho provato anche l'uso di spray anestetizzanti e preservativi ritardanti, ma vedo solo una lieve differenza di qualche minuto.
Documentandomi sul web ho letto che masturbarsi molto (masturbazione compulsiva) porta ad avere una riduzione dei tempi, è vero?
Oppure il mio problema è di soffrire di eiaculazione precoce?
Come posso fare per aumentare i tempi ? Esiste qualche prodotto o farmaco in grado di eliminare definitivamente il mio problema?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

di eiaculazione precoce soffre circa il 30% degli uomini e questa può essere curata con presidi medici e psicologici, ottenendo buoni risultati. Quindi la cosa migliore è avvicinarsi allo specialista andrologo che valutata la sua situazione le imposterà un percorso terapeutico eventualmente affiancato dallo psicologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, spero di risolvere questo problema il prima possibile

A risentirla
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.