Un andrologo o un urologo

Salve,
Vorrei chiedere un consulto relativamente ad un problema che riscontro da circa due settimane al testicolo destro: in pratica avverto come se il testicolo tirasse verso il basso.
Il sintomo si manifesta sporadicamente durante il giorno e dura pochi secondi.
Non ci sono dolori o altri sintomi visibili.
Potreste orientarmi verso una possibile causa?
Mi consigliate di fare da subito una visita specialistica? Se si, da un andrologo o un urologo?
Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto e dal suo sintomo non si possono fare ipotesi, ma il consiglio è di valutare la situazione nei giorni a venire e se tale sintomatologia continuasse di rivolgersi al proprio medico di base ed eventualmente allo specialista che abbia competenze in andrologia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it