Erezioni

gentili dottori, volevo un vostro consiglio gentlmente, vorrei sapere come posso migliorare le mie erezioni rendendole piu toniche e forti e farle durare piu? il jelq puo dare dei benefici all erezione o dare un effetto tonico? come si potrebe fare, aspetto i vostri consigli spero presto, vi ringrazio e vi mando i miei saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'erezione è frutto dell'equilibrio di un meccanismo neuro-vasculo-ormonale su cui riverberano dinamiche intrapsichiche e relazionali...quindi,la Sua richiesta può essere soddisfatta solo ponendo una diagnosi,una prognosi ed una eventuale terapia corretta e rigorosa.Quando agli esercizi manuali,ho delle perplessità storiche sulla efficacia reale.Credo che l'ausilio di uno psicosessuologo sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
e degli esercizi kegel che ne pensa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente non li ho mai consigliati...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
quindi secondo lei non ci sono modi naturali per migliorare l erezione ma potrebbero essere utili solo soluzioni chirurgiche o farmacologiche?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esattamente.Va da se che abbia importanza la diagnosi.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
mi scusi però io ho sentito che anche sotto ricerca scientifiche che ci sono vari modi e prodotti naturali che possono migliorare l ererezio, sono tutte fesserie allora?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo alle indicazioni del Dr.Izzo.

Alla sua giovane età, in assenza di disfunzione erettile conclamata,se non ho mal capito, perchè ha esigenza di migliorare, rendere più tonica, ecc...la sua erezione?

Gli esercizi non servono a nulla, il Keghel, eventualmente potrebbe servire per il controllo euiaculatorio, ma sempre inserito all'interno di un protocollo terapeutico mirato alla sua storia clinica, sessuale ed emotiva, sempre e soltanto dopo diagnosi clinica di tipo andrologico.

L'erezione dipende da infiniti fattori , emotivi, affettivi, culturali, educativi, di desierio sessuale, di coinvolgomento amoroso e, soprattutto segue la propedeutica fase del desiderio sessuale , non è meccanica, a comando e medicalizzabile.

Le disfunzioni sessuali maschili sono:
1-Disturbi eiaculatori: eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, anorgasmia.
2- Deficit erettivo
3- disordini della fase orgasmica.
4- disturbi del desiderio

Qualcuno le ha fatto queste diagnosi?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha mai sentito parlare di effetto placebo?Cordialità.