Fimosi parafimosi???

una fimosi quindi un anello fimotico va sempre trattato chirurgicamente perche puo provocare parafimosi anche se non si riscontrano problemi di dolore restringimenti e forzature anche a pene eretto?
altra domanda se dovessi trovarmi in luogo appartato con la mia lei e venissi colto da parafimosi e non riuscirei a dare le indicazione all ambulanza e a guidare per il dolore rischio la perdita del pene....ho molta paura della parafimosi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se riesce agevolmente ad evaginare il prepuzio sul glande,non vedo perchè debba andare incontro ad una parafimosi che,comunque,non comporta la perdita del pene...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
c'è un suo collega che dice che un anello fimotico puo portare sempre a parafimosi.cosa intende? si sbaglia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse sta facendo confusione tra una fimosi che, se presente, va quasi sempre trattata con intervento chirurgico, ed un anello fimotico che, deve essere sempre prima valutato in diretta da esperto andrologo od urologo e poi, fatto questo primo passo, bisogna decidere quale strategia terapeutica seguire.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma quindi una leggera fimosi va trattata chirurgicamente anche se non da fastidi? anche se riesco ad eseguire la manovra di scoprilrlo in erezione facilmente?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

rilegga quello scritto: "una fimosi che, se presente, va QUASI sempre trattata con intervento chirurgico".

E il "QUASI" che deve essere discusso e valutato in diretta con il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie a tutti