Circoncisione

salve a tutti,siccome sono appena stato circonciso,volevo sapere da voi se e normale avere tipo un anello di pelle vicino alla corona del glande,e come se avessi della pelle in piu.grazie delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica con esattezza il tempo trascorso dalla circoncisione,per cui le nostre difficoltà interpretative da questa postazione telematica sono tali da non pernettere di rispondere al quesito.Va da se che il giudizio del chirurgo operatore sia
l'unico pienamente attendibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
caro dott,mi scuso per la incomprensibilità,sono stato operato il 28 di gennaio 2013,domani ho la visita di controllo dove sono stato operato,volevo solo un vostro parere perche se e stato fatto un lavoro da "cani" posso contestarlo.praticamente ho troppa pelle arrotolata subito dopo il glande e con sopra i punti di sutura.cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da quelle poche cose che ci racconta, in modo un pò confuso, non è possibile capire la sua reale situazione post-chirurgica.

Senta ora il suo chirurgo-urologo in diretta e poi ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
salve,il mio chirurgo mi dice che e tutto nella norma,però io sono un po scettico mi ha detto che quella "salsiccia"di pelle dove ci sono i punti sutura vicino alla corona si sgonfierà....speriamo perche e un po antiestetico,e normale che adesso ho qualche dolore al testicolo di sx dopo questi giorni dall intervento di varicocele + circoncisione+frenulo corto?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli del solo chirurgo operatore il quale è a conoscenza degli interventi che ha eseguito...
(a noi sottaciuti)...Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie della risposta,una curiosità ma nel tempo le vene del varicocele si ricreano altre vene nuove?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
grazie per le delucidazioni,volevo chiedervi e normale che il glande e diventato tutto rugoso?e come se fosse screpolato secco,sta iniziando un processo di cheratinizzazione?
la frenuloplastica di cosa si tratta?che mi hanno allungato il frenulo?o l'hanno proprio eliminato?
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

tutte domande da porre al chirurgo che ha operato avendo visto il pene prima e dopo.
In linea di massima , dopo una circoncisione, in genere parziale, è normale che persista per alcune settimane un rigonfiamento della pelle sotto il glande (linfedema) e che il glande assuma aspetti diversi ( Terapie antiibiotiche, creme, lavande...)
se non ci sono problemi tecmici dopo alcune settimane vedrà un pene splendente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come dire...splendente!Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
faccio queste domande per avere piu opinioni da altri dottori, e per essere piu tranquillo,scusate per le troppe domande,mi avete tolto qualche dubbio bquindi e anche normale il glande secco giusto?.grazie
cordiali saluti
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto normale,nel post operatorio.Cordialità.