Pericolo gravidanza?

Buongiorno,
ho un dubbio che vorrei chiarire.Qualche giorno fa in un momento di intimità con la mia fidanzata lei mi ha masturbato e dopo un paio di minuti ho fatto lo stesso con lei.La mia ansia nasce dal fatto che è possibile che abbia praticato la masturbazione alla mia fidanzata avendo le dita sporca di sperma,anche se in quantità minima (una o due gocce).E' possibile il rischio di una gravidanza?Oppure sarebbe stata necessaria una maggiore quantità di liquido seminale?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza la penetrazione è pressochè impossibile che possa rimanere incinta la Sua partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Intanto la ringrazio per la Sua risposta e la velocità.Solo un ultimo dubbio,spero di non abusare della sua cortesia.Quindi anche se dovessi aver trasportato dei residui di liquido seminale di una paio di minuti prima all'introito vaginale o poco più in profondità con le dita non c'è comunque rischio?Sono solo confuso perchè dalle mie scarse conoscenze credevo che il trasporto alla vagina,con qualsiasi mezzo,potesse essere rischioso per un'eventuale gravidanza.
La ringrazio nuovamente e spero in una Sua nuova risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli spermatozoi si inattivano velocemente al contatto con l'aria.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio nuovamente,davvero molto gentile!
Cordiali saluti