Spermiogramma disastroso!?

Ennesimo spermiogramma, cosa ne pensate?
Buongiorno ho ritirato i risultati dello spermiogramma, ecco i risultati.

Volume = 4,0 (v.n. 2 - 6ml) ; Aspetto = Opalescente
Ph = 7,5 (v.n 7,2 - 8,2)
Concentrazione = 3,0 Mil (v.v > 20 milioni) ; Numero totale 12,0 mil

Mobilità: I grado (progressiva rapida) = 10% (v.n > 25%) ;Mobilità II grado (progressiva irregolare = 10% (v.n. > 30%); Mobilità III grado (non prograssiva) = 10 % (v.n.< 30%) ; IV grado (assente) = 70% (v.n >30%);

Vitalità = 30 % (v.n. > 75%); Classificazione = Oligospermia

Morfologia:
Normali = 60% (v.n.> 50%); Leucociti = 5,0 Mil. (v.n. < 1 milione);
Testa anomala = 10% (v.n. < 10%); Eritrociti = Rari
Coda anomala = 15 % (v.n. < 10%); Corpuscoli prostatici = diversi
Immaturi = 15 % (v.n. < 10%); cellule epiteliali = rari
Agglutinati = assenti (v.n. assenti);
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una carenza assai significativa del numero degli spermatozoi la cui causa va indagata al fine di porre una diagnosi rigorosa ed una relativa prognosi e terapia corrette.Sta cercando figli?Da quanto tempo?La moglie che età ha?Qual'è la diagnosi ginecologica?Lo spermiogramma offre dati unicamente statistici.La gravidanza è possibile ma molto improbabile,sia in maniera naturale che assistita.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta, si sto cercando di avere dei bambini. Mia moglia ha 28 anni e da visite effetttuate non risultano problemi. Io sono già stato da un andrologo e mi ha riscontrato problemi di varicocele bilaterale. Ho effettuato fino adesso una cura di fertimev ma quanto pare senza successo. Mi servirebbe un centro che si occupa di me a 360 gradi, per quanto rigurada alcune irritazioni pregiudica la fertilità? L'andrologo mi ha detto che se la terapia fertimev falliva si dovrebbe procedere con l'operazione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha eseguito i dosaggi ormonali?Il volume dei testicoli è normale?L a terapia proposta difficilmetne è decisiva,per cui,prima di operare approfondirei la diagnosi.Andrebbero eseguiti anche esami genetici e molecolari ...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, vediamo di trovare un bravo andrologo dalle mie parti, perchè nella mia città non esistono. :(