Uso corretto preservativo

Salve... vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza!! la mia domanda è questa: io ho un periodo refrattario praticamente assente, finito il primo rapporto sessuale per iniziarne uno nel giro di pochissimi minuti cosa devo fare per evitare che rimanga incinta la mia ragazza?! Devo lavarmi prima di mettere il secondo preservativo? Perchè nell'ultimo rapporto non mi sono lavato e ho paura che ci sia la possibilità che rimanga incinta. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

lavarsi è sempre meglio e comunque se non fosse possibile, la cosa importante è non contaminare il secondo preservativo con il liquido seminale presente sul pene.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Mi devo preoccupare? Lei era in fase di ovulazione. Devo fargli prendere la pillola del giorno dopo?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una gravidanza con le modalità descritte sembrerebbe abbastanza poco probabile da consigliarvi di stare tranquilli, certo, cercate modalità contraccettive più efficaci specie nei rappporti avuti proprio nei giorni della presunta ovulazione.
parlate con la ginecologa della ragazza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le modalità descritte non farebbero sospettare possibilità di fecondazione.

Ancora cordialità