Assunzione levitra con anemia falciforme

buonasera,
premetto che ho un buono stato di salute generale, non fumo, vita ed alimentazione abbstanza sana, sport in maniera saltuaria, pressione sempre sotto controllo entro valori corretti, tipicamente la misuro la sera e riscontro mediamente 80/125 e 70 battiti.
Dato che la mia compagna è molto più giovane di me e la mia età si fa sentire.., volevo sapere se posso assumere Levitra 10 mg considerando che ho una forma ereditaria di anemia falciforme non grave, depranocitosi eterozigotica, che sinceramente non mi ha mai dato nessun problema.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
L'anemia falciforme è una condizione a rischio per lo sviluppo di priapismo (cioè di erezione eccessivamente prolungata che se non trattata può esitare in fibrosi del pene), per cui un farmaco che permette di avere una erezione prolungata può esporre il paziente ad aumentato rischio di questo evento.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo