Test della perossidasi su striscia

Salve Dottore,
ho 34 anni, sposato da 4 anni ma non riusciamo ad avere figli;
Ho fatto uno spermiogramma/spermiocoltura e con questi risultati le volevo kiedere se la situazione è tanto grave oppure se con qualche cura possiamo riuscire ad avere figli.
Vi ringrazio anticipatamente.

SPERMIOCOLTURA : Negativo

DATI ANAMNESTICI ESSENZIALI
Giorni di astinenza : 4
Prelievo eseguito : in laboratorio

ESAME MACROSCOPICO
Volume : 2,46 mL (valori rif. >1,5 mL)
pH : 7,2 (valori rif. 7,2 – 8,0)
Aspetto : Limpido (valori rif. Torbido)
Coagulo alla raccolta : Presente (valori rif. Presente)
Fluidificazione : completa dopo 20 min. (valori rif. Tra 10-60 min.)
Coaguli dopo fluidificazione : Assenti (valori rif. Assenti)
Viscosità : Normale (valori rif. Normale < 2 cm)

ESAME MICROSCOPICO
Concentrazione nemaspermica : 1,6 Milioni/Ml (valori rif. >15 Milioni/mL
Conta totale nell’eiaculato : 3,8 Milioni (Valori rif.> 39 Milioni)
Spermatozoi totali con motilità progressiva : 0 Milioni (Valori rif. > 13 Milioni)

ESAME MICROSCOPICO - AGGLUTINAZIONI
Spermioagglutinazioni specifiche : Assenti (Valori rif. Assenti)
Spermioagglutinazioni NON specifiche : Assenti (Valori rif. Assenti)

ESAME MICROSCOPICO – COMPONENTE CELLULARE NON NEMASPERMICA
Cristalli di spermina : Assenti (Valori rif. Assenti)
Eritrociti : Assenti (Valori rif. Assenti)
Leucociti : 0-1 acampo (Valori rif. < 5)
Cellule rotonde : 1-2 a campo (Valori rif. < 5)
Cellule epiteliali di sfaldamento : rare (Valori rif. Rare)
Corpuscoli prostatici : Assenti (Valori rif. Assenti)
Test della perossidasi su striscia : Negativo (Valori rif. Negativo)

ESAME CINETICO
Motilità totale alla 1° ora : 12 % (Valori rif. > 50%)
Motilità progressiva : 0 % (Valori rif. > 32 %)
Motilità NON progressiva : 12 % (valori rif. < 50%)
Immobili : 88 % (Valori rif. < 50%)
Motilità totale alla 2° ora : 10% (Valori rif. > 30%)

ESAME MORFOLOGICO A FRESCO
Forme tipiche : < 2% (Valori rif. > 20%)
Forme immature e/o con residui citoplasmici : 3% (Valori rif. < 25%)
Forme atipiche : > 95% (Valori rif. < 70%)

TEST FUNZIONALI
Eosin test : < 15% (Valori rif. > 55%)
Test ipo-osmotico : < 15% (Valori rif. > 55%)
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la situazione merita molta attenzione e necessita dell'aiuto di uno specialista per essere validamente affrontata.
l'esame è abbastanza alterato e quindi le sue possibilità naturali sono ridotte anche se non assenti.
si affidi ad un esperto per trovare le cause e determinare la migliore strategia diagnostica e terapeutica.
ci tenga magari informati sulla evoluzione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!