Azoospermia secretiva

Salve, essendo azoospermico il mio urologo mi ha consigliato di effettuare la microtese, i campioni prelevati hanno rivelato l'assenza di spermatozoi, erano presenti solo spermatidi, il mio dottore inoltre, mi ha consigliato una cura ormonale di tre mesi con una possibilità di trovare spermatozoi del 10%. Vorrei il parere di un altro dottore. Grazie mille a chi mi risponderà, in seguito descrivo l'esame istologico.
MATERIALE INVIATO:
Biopsie multiple: A-Didimo destro; B-Didimo sinistro.
MACROSCOPIA:
A-Alcuni frammenti misuranti insieme mm 5x4, inclusi in toto in un blocco di paraffina.
B-Alcuni frammenti misuranti insieme mm 12x10, inclusi in toto in un blocco di paraffina.
DIAGNOSI:
A,B-In entrambi i campioni il quadro morfologico mostra tessuto didimario con tubuli seminiferi sede di
riduzione del diametro, per lo più con ispessimento delle lamine basali ed arresto maturativo completo
(Sertoly only).
Interstizio sede di alcuni focolai delle cellule del Leydig ed un infiltrato infiammatorio granulocitario.
Reperto di arresto maturativo completo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi spiace ma come le avrà detto il collega che la segue alla sindrome di Sertoli non vi è rimedio alcuno. Non so che altro dire, se non farle coraggio ceh ci possono essere cose peggiori.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Saluti....