Benefici rapporti sessuali e intimità con il partner

Buonasera.
Avere frequenti contatti(coccole e preliminari) con il partner fisso(moglie) nell'ambito intimo quali benefici apporta?
Se parliamo invece di rapporti sessuali sempre con un partner fisso ,la frequenza(2-3 volte alla settimana) dei rapporti non protetti può causare qualche tipo di problema alla salute o al corpo(all'apparato riproduttore)?
La mia domanda è stata fatta leggendo in rete che fare l'amore spesso fa male.Mi devo preoccupare oppure è tutto nella norma?
Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

avere rapporti frequenti (2 -3) come lei afferma non è anormale, anzi da un lato migliora l'equilibrio sessuale nel rapporto di coppia e dall'altro mantiene attivo il suo apparato genitale e quindi lo considero ampiamente nella norma.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che avere 2-3 rapporti sessuali alla settimana non protetti con il proprio partner porta solo benefici all'apparato genitale?
Io pensavo invece il contrario.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
premesso che io non ho parlato di rapporti non protetti ma semplicemente della frequenza dei rapporti sex, il rapporto protetto ovviamente serve sia come anticoncezionale che per evitare infiammazioni e/o infezioni.

Augurandomi che abbia compreso la saluto cordialmente.