Una fecondazione artificiale quindi il mio ginecologo ha prescritto

Salve avendo le tube chiuse volevamo provare con una fecondazione artificiale quindi il mio ginecologo ha prescritto a mio marito uno spermiogramma e uno spermiocultura; essendo il mio medico in ferie volevamo un parere sul risultato dell'esame. Ringraziando fin d'ora per il vostro parere.

Quantità totale 3,00 ml
Aspetto : Opalescente
Viscosità : Aumentata
Ph : 8.0
Numero spermatozoi 17.6 x10^3/ul
Spermatozoi mobili dopo 2 h : 60.0 %
Spermatozoi normoconformati : 78 %
Esame citologico : Numerosi leucociti
Indice fertilità secondo Page-Houlding : 5.0

Esame colturale germi : negativo
Esame colturale miceti : negativo
Gardnerella vaginalis : negativo
Trichomonas vaginalis : negativo
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARI SIGNORI,
LO SPERMIOGRAMMA E' DISCRETO. LA SPERMIOCULTURA E' OK. PER POTER AFFRONTARE UNA FECONDAZIONE ARTIFICIALE E' UN LIQUIDO OK.
CORDIALI SALUTI E IN BOCCA AL LUPO

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni