Quanto sono affidabili i test hiv di oggi

Ho avuto un rapporto non protetto a rischio. Ho fatto diversi test hiv all'incirca ogni 20 giorni, ad oggi sono passati già 9 mesi e i risultati sono stati sempre negativi. E' sicuro al 100% che non ho contratto l'hiv oppure ci può essere la possibilità che si veda anche più avanti, o anche dopo anni?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se ha eseguito più test in nove mesi direi che può essere certo di non aver contratto il virus infatti già dopo 3 mesi dal rapporto a rischio è possibile avere una diagnosi certa, infatti questo è il cosiddetto “periodo finestra” durante il quale non è ancora avvenuta la sieroconversione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie 1000 per la risposta!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma sono in paranoia perchè il mio dottore mi aveva detto che si poteva veder anche dopo anni. C'è questa possibilità oppure visto che il mio dottore e' un dottore generico e non è specializzato su questo campo ,in quanto non ben informato mi abbia detto inconsapevolmente una cosa sbagliata?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2