Erezione notturna

Salve.Da un anno a questa parte durante le erezioni notturne ho notato un "problema".In stato di dormiveglia mi è capitato frequentmente una cosa strana.Il pene allo stato flaccido o in stato di semi erezione assume una piccola strozzatura al centro,ma solo quando è ancora abbastanza flaccido e morbido,per poi tornare normale in stato di erezione totale.Premetto che ho una curvatura congenita che però non mi ha mai dato problemi,ho regolari rapporti sessuali.Non avverto dolore e nessun sintomo.Ma leggendo sul web di induratio penis mi sono preoccupato.Mi capita durante il sonno o dopo un'intensa attività sportiva,ma sempre allo stato flaccido.Può essere normale o dovrei preoccuparmi? Alla luce di regolari rapporti sessuali? Grazie anticipatamente per la risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le malformazioni,primitive o secondarie,dell'asse peniena sono visibili particolarmente in stato di erezione.Quindi,non sarei preoccupato ma mi attiverei procurandomi dele fotografie in ereziione da mostrare ad uno specialista reale che,visitandoLa,potra' valutare anche lo stato di riposo,eseguendo,anche,un ecocolordoppler penieno dinamico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it