Paura perdita erezione o mancanza

salve avrei un problema, siccome devo andare a letto con una ragazza e sono sposato il problema e' che ho una grande paura di fallire, mi prende l'ansia solo al pensiero! per esempio e' normale che quando penso a fantasie erotiche con lei l'ansia che ho addosso non mi crea erezione! io nn voglio stare cosi' perche si sta male! puo' essere anche che quando apro la porta d'albergo mi passa tutto perche ormai non posso scappare! se prendo una pastiglia di cialis da 20 3 o4 ore prima mi puo' aiutare a superare la situazione? lei mi attrae fisicamente altrimenti evitavo di conoscerla anche se e' successo tutto casualmente! se ci vado e fallisco staro' male mentre se riesco a fare tutto bene saro' il piu felice del mondo ne sono certo perche mi tolgo un grande peso! anche se lo so' sto' tradendo mia moglie e mi sento in colpa pero' a nn andarci a letto per paura di fallire si sta peggio porcamiseria! consigli per favore e ditemi se il cialis aiuta in questi casi grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente lascerei fare alla ragazza piuttosto che ad una pillola. Poi non vedo perchè debba falluire se non ha problemi. Personalmente non vedo la necessità di pastiglia.
[#2]
dopo
Utente
perche ho il terrore cavolo di fallire dottore! ho un ansia continua a sapere che ci devo andare al letto perche e' tutto programmato! in questi giorni di attesa ho l'ansia di fallire forze perche sono sposato e con mia moglie nn va tanto bene! lei mi piace molto! cerco anche di evitare inventando scuse ma posso stare cosi'? che mi dice dottore? poi puo essere anche che quando sto li' me passa tutto ma se poco poco nn dovessi riuscire mi crollerebbe il mondo addosso porca miseria saluti e grazie della risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Akllora se non va tanto bene con lqa moglie, e questo non emrge dal suo post precedente, vada da collega per avere diagnosi e capire come mai.Perchè vi son drei casi vche la pastiglietta più o meno magica proprio non serve: es. ormoni bassi, alterazione della consuzione nervosa.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho fatto 2 mesi fa queste analisi!
salve ho fatto queste analisi che mi hanno consigliato per vedere se sessualmente sto' bene!! vorrei un vostro parere!
tsh 0,76 valori di rif 0,25-5
ft3 3,31 valori di rif 2,6-5,4
ft4 18,98 val di rif 10,6-19,4 cose' ft4? il valore nn e' un po' altino sto quasi al limite! che comporta?
prolattina 8,6 val di rif 2.0-15
t 3 130 val di rif 80-200
testosterone libero 17,2 val di rif 5,5-42 due mesi fa avevo 29 forse perche avevo preso un integratore naturale adesso mi e' ritornato al valore che avevo prima di prendere questo integratore naturale! e' basso come valore? che mi dice?
testosterone totale 404 val di rif 270-820 due mesi fa avevo 529 adesso e' ritornato come prima anche questo!
cortisolo 142 val di rif, 40-225
poi ho fatto shbg sex hormon 19,5 val di rif 15-100 anche tempo fa avevo fatto questo esame e il valore sempre uguale! e' un po' bassino questo? la libido va anche insieme a questo? piu' e' alto il valore e maglio e' giusto?
mi puo fare una valutazione di questo esame per favore?
ho fatto anche il doppler per vedere l'afflusso sanguigno ecc e il dottore mi ha detto che e' tutto perfetto! io sono troppo ansioso porcamiseria e' tutto li il problema mi devo tranquillizzare e credo che tutto andra' bene perche quando sono in forma faccio belle prestazioni e l'ansieta' che mi distrugge!
grazie e scusi il disturbo
[#5]
dopo
Utente
Le nostre paure limitano i nostri sogni. Noi vogliamo essere liberi di sognare a costo di sbagliare". da lio Cesare, atto I scena II.
lancia in resta e avanti savoia!
queste due frasi nche mi hai detto mi sono rimastge in mente e tu dottore sei l'unico che con i tuoi consigli mi fa stare bene!! e' propio vero quello che mi hai scritto in post precedenti!! ti ringrazio e dammi una valutazione sulle analisi che credo essere tuto a posto
salve dottore e grazie di nuovo! me devo butta' e basta! e se fallisco pazienza!
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E se butti.
[#7]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le Sue reazioni sono molto frequenti in chi attraversa una fase di "tradimento".

Probabilmente i passaggi mentali sono più o meno questi:

1) sto per tradire mia moglie

2) mi sento in colpa non dovrei farlo, ma è più forte di me

3) visto che lo faccio, cercando di gestire la paura e il senso di colpa, deve assolutamente andare tutto bene

4) non posso fallire

Questo porta ovviamente ad un aumento dell'ansia, che a sua volta influisce sull'erezione.

Inoltre tutto il contesto (albergo, nascosto, ecc.) non aiuta di certo.

Per cui, fossi in Lei ridurrei un po' l'auto-pretesa di funzionare perfettamente in constesti non idonei: ne prenda atto, oppure provi ad analizzare meglio, con un aiuto psicologico, i passaggi di cui sopra, limitati dal presente mezzo informatico.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#8]
dopo
Utente
Salve lunedi prossimo devo uscire per fare sesso con questa ragazza! Ed ho molta ansia gia da adesso ma apparte il tradimento che e' sbagliato di per se, io ormai devo affrontare il problema e come va va! Basta che nn butto all'aria il matrimonio se poi faro' cilecca significa chenn sono portato per il tradimento! Perche il problema e' pure la paura che si innamora lei o io! Ci sono tante circostanze che nn ti fanno stare tranquillo! Comunque una pastiglia di cialis la prendo per sicurezza! Allora mi sto' buttando e' dottor cavallini e grazie poi ti raccontero'
[#9]
dopo
Utente
il problema e' che sono nervoso cavolo! ieri ci siamo visti la baciavo la toccavo ecc e sembrava che stavo tranquillo! poi quando siamo andati via lei sul messaggio mi ha scritto che vuole fare l'amore con me! gli ho detto ok e l'evento deve essere lunedi sera no domani ma il prossimo e sto vivendo un ansia tremenda, dormo male ecc mi faccio troppi pensieri negativi, paura di rompere il matrimonio di innamorarmi ecc quando che deve essere un piacere extra tanto per uscire dalla routin! guardo i miei figli e mi sento un po' merda, se l'allontano ci sto male lo stesso per il fatto che ho evitato il rapporto per paura ecc! non so' che fare cavolo anche per il problema di inventarmi di andare a cena fuori con amici per andare con lei! speriamo bene boo! grazie dei consigli
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei sta commettendo un errrore fondamentale: ragioni coi sentimenti e non col pisello: le cose hanno hanno importanza in relazione a quello che noi si da loro.
[#11]
dopo
Utente
Si capisco l'errore del tradimento! Pero ormai sono arrivato oltre dovevo chiudere prima! Laltra volta mi dicevi di buttarmi! Piu che altro e' per superare questa paura! Anche perche siamo molto attratti! Che mi dici dottore? Scusa se la disturbo!
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le dico che ha paura di innamorarsi ecc...., lasci stare.
[#13]
dopo
Utente
Mesa dovevo lascia perde gia da tempo! Ce penso sempre a lei cazzo se sentimo sempre! E mo che e' arrivato il momento sto cosi cazzo! Pure a pensa' che poi se la fa un altro me ce rode! Quello si e io cojjone no! La sbandata lo' presa gia' ! Per eempio vorrei star felice con mi moie e figli ma sembra che nn ci riesco! O so ' regazzino ancora boo questaltra sembra propio il tipo mio e io me sento legato! Perche volendo andare con lei sarebbe un problema! Lei 2 fii io anche e 35 km di distanza! Dotto secondo lei mettiamo io fossi innamorato si puo rinunciare ad un innamoramento?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cambi linguaggio e usi italiano. Vede che fa confusione? Ma in questo non posso aiutarla.
[#15]
dopo
Utente
Ci sono uscito sabato sera e nn sono riuscito a completare il rapporto per l'ansia che avevo ! Lei dice di essere stata bene uguale! Mo ci sara' una prossima volta ed ho paura di nuovo! Che strazio io devo per forza riuscirci altrimenti sto male
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veda quanto detto dal dr. Bulla. E poi se se dovesse avere di nuovo guai senta collega dal vivo, che di qua per linee guida del sito terapia non si può fare.
[#17]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
vedendo le Sue risposte mi sembra di capire che Lei stia andando un po' per la Sua strada, per cui mi chiedo se le nostre risposte le interessino oppure no.