Paura e leggero fastidio scoprimento glande

Buonasera,
vorrei chiedere il vostro parere medico per la mia condizione.
Premetto che non ho mai scoperto il glande (per ignoranza) e che nella pulizia del mio organo genitale ho sempre cercato di fare del mio meglio.
Da qualche giorno faccio dei tentativi durante l'erezione per scoprire il glande ma non riesco (solo per paura), non sento dolore, non riesco ad andare oltre per paura di farmi male.
Dovrei procedere gradualmente, scoprirlo giorno per giorno a piccoli passi? Magari a pene non eretto? Vi sembra un metodo efficace e che possa funzionare? Come dovrei fare questa attività? Devo stare particolarmente attento a dei rischi?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non riesce ad evaginare il prepuzio sul glande,il quadro clinico va definito da un esperto andrologo che deciderà in merito alla terapia da consigliare,assieme agli scontati suggerimenti igienici.Consuti il medico di base.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.
Non é che non riesca a scoprire il glande, ho paura che faccia male, perché di norma se provo sento uno sforzo della pelle e smetto subito per paura di farmi male, visto che non lo scopro da moltissimo. È una paura sensata la mia visto che non lo scopro da molto o dovrei provare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

dovrebbe cercare di scoprire il glande completamente tutte le mattine dopo essersi lavato e tutte le sere prima di andare a letto.
cerchi poi di ripeter l'esercizio più frequentemente magari masturbandosi facendo scorrere la cute del prepuzio sul glande.
Se poi fosse presente una fimosi, una valutazione medica sarebbe opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org