Possibilità gravidanza indesiderata

salve dottori, premetto che sono un tipo molto ansioso e cerco in voi delle rassicurazioni se è possibile....16 giorni fa ho avuto 2 rapporti protetti con la mia ragazza ma durante il secondo il profilattico si è rotto e adesso temo una gravidanza indesiderata! tra il primo e il secondo rapporto sono trascorsi poco più di 30 min...ho urinato e mi sono pulito più volte con salviettine umidificate e amuchina gel! appena mi sono accorto della rottura del profilattico abbiamo subito interrotto il rapporto quindi non è avvenuta eiaculazione interna ma non so dirvi di preciso quanto tempo sia trascorso dalla rottura (credo poco visto che avevo controllato 5 min prima il profilattico e mi sembrava integro)! vi chiedo quindi se c'è il rischio di una possibile gravidanza calcolando la minzione e la pulizia effettuata nel modo precedentemente descritto...inoltre volevo sapere se la minzione ha eliminato eventuali tracce di sperma del rapporto precedente rimaste nel canale uretrale. aggiungo che la mia ragazza soffre di cisti ovariche e che erano trascorsi 14 giorni dall'ultimo ciclo non sempre regolare (solitamente di 28 giorni ma spesso accompagnato da ritardi anche di 15 giorni) grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso sarei tranquillo ma la certezza non è di questo mondo,per cui devo limitarmi ad esprimere un giudizio in attesa di conferme.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per il suo giudizio... ovviamente come dice lei nessuno può darci delle garanzie ma nonostante ciò la sua opinione mi ha tranquillizzato. la terrò informata sperando che non si sbagli. cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

penso possiate stare tranquilli
la prossima volta maggiore attenzione!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
cari dottori
oggi, a 7 giorni di ritardo e a 21 dal rapporto a rischio, la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo! possiamo considerarlo attendibile e aspettare con tranquillità l'arrivo del ciclo? grazie.