Candida maschile

Salve, scrivo per chiedere un consulto:
sono in una relazione, e alla mia ragazza 4 mesi fa è stata diagnosticata la candida vaginale, il suo ginecologo le ha prescritto una cura, e anche io ho preso delle compresse (sempre sotto consiglio del medico) chiamate candinorm, nonostante io non abbia avuto nessun tipo di sintomo.
In seguito le è tornata, ma avendo cambiato ginecologo le è stata prescritta una cura di tipo diverso che non prevedeva l'assunzione di farmaci per via orale; il ginecologo le ha detto che non era necessario che io seguissi nessuna cura, ma avendo letto che spesso se non curata anche dal partner, nonostante in questi sia latente, c'è il rischio che questa venga ricontagiata rendendo inutile la precedente cura,volevo sapere se c'è una qualche cura che io possa seguire, senza la prescrizione di un medico, in modo da evitare un futuro contagio. Chiedo un consulto online perchè non ho possibilità di visitare un medico specialista. Ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prassi comporta che,in presenza di un contagio,entrambi i partners della coppia debbano curarsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Potrebbe suggerirmi una cura da seguire visto che in questo caso la cura prescritta alla mia partner è esclusivamente femminile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..da questa postazione telematica non ci è concesso prescrivere terapie.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok la ringrazio non ne ero a conoscenza. Crede che sia necessaria una visita specialistica o posso chiedere una cura in farmacia o al medico di base?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...parli con il medico di famiglia .Cordialità.