Vescica e testicolo dolorante

Gentilissimi medici..ho 22 anni e da qualche settimana, a causa di dolori e fastidi lungo la vescica e sotto il testicolo sx mi sono accorto di avere una specie di vena ingrossata nella sacca del testicolo sx, non so se sia una vena o altro ma è ingrossata e delle volte provo dolore altre volte la parte ingrossata scompare, ma poi si ripresenta e sembra quasi che il testicolo sx sia piu in alto di quello dx,cosa puo essere? si puo trattare di varicocele? io ho un po il terrore dei medici (senza offesa) e sono un po restio nel farmi visitare...potete darmi qualche consiglio?quale puo essere la patologia? Vi ringrazio per l'attenzione prestatami, aspetto con ansia una vostra risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico é "pericoloso" se non visita il Paziente...Considerando il procrastinarsi della sintomatologia dolorosa,tralaltro,irradiata in sede pelvico-inguino-scrotale,ritengo seriamente improcrastinabile una "terrorizzante" visita specialistica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la visita andrologica non è così terribile come stai immaginando ma è necessaria per escludere o confermare un varicocele

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Ho fissato una visita di controllo,
Vi ringrazio tanto per l'attenzione prestatami
Distinti saluti