La fimosi ed il frenulo breve sono correlabili a d.e. nell' età dello sviluppo

Da anni soffro di DE di grado severo, ma tuttavia anche se ho avuto frequenti e validi episodi erettivi prima dei 20 anni (tipicamente di tutti gli adolescenti sani), non mi ritengo di essere mai stato un soggetto da "pornoattore".
Mi è venuto in mente di chiedervi se la fimosi potrebbe essere correlabile ad una non frequente espansione del pene in erezione durante l' età dello sviluppo,
questo perche ho una fimosi non serrata in erezione (anche quando avevo erezioni rigide) ed il frenulo corto.

La mia domanda in sintesi è questa:

Se una persona soffre di fimosi è segno che non ha avuto in fase di infanzia/adolescenza erezioni valide e frequenti, oppure non è conseguente all' attività erettile e ha ben altre cause?

Cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quesito si fonda su un presupposto frutto di fantasia ed avulso dalla realtà,per cui consiglierei di avvalersi di un percorso psicosessuologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi se non ho capito bene:
se uno anche da adolescente non ha avuto erezioni durature come altri, può avere o non avere la fimosi che non c'entra niente con le erezioni!

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esatto.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Qualora (una volta risolto il problema erettile) decidessi di operarmi per la fimosi ed il frenulo breve, sapete dirmi se a Siena sono meglio o peggio di altre regioni in Italia (parlo di pubblico)?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in tutto il territorio nazionale troverà decine di chirurghi in grado di risolvere felicemente il problema...anche a Siena.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie