Neoformazione

Buongiorno dottore, da qualche settimana la testa dell'epididimo del testicolo destro si è come "gonfiata", diventando lunga circa 1 cm. Non crea dolore, non tende ad aumentare ancora, è una massa distinta dal testicolo ed è propio come se la testa dell'epididimo avesse aumentato le proprie dimensioni. Di cosa si potrebbe trattare? Nel frattempo mi sono venute delle palline nella parte alta dell'inguine, meno di 1 cm di diametro, mobili e non dolorose, possono essere dei linfonodi?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
potrebbe trattarsi di una cisti della testa dell'epididimo, le consiglio un'ecografia scrotale per completamento diagnostico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la mia paura è che si tratti di qualcosa di grave, soprattutto da quandoci sono le altre formazion all'inguine (possono essere dei linfonodi, dato che si trovano nella parte superiore dell'inguine)?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Possono essere dei linfonodi reattivi non necessariamente patologici.
Esegua l'esame che le ho consigliato.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua risposta. Le volevo chiedere, che sintomi da un linfoma quando prende i testicoli, so che alcune forme dette " a basso grado" posso rimanere asintomatiche per lunghi periodi, manifestandosi come ingrossamento di linfonodie espandersi anche ai testicoli. Questo ingrossamento può esserne un sintomo? La ringrazio.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
prima di allarmarsi esegua gli esami che le ho consigliato e ci faccia sapere.
Cordiali saluti.