Rischio petting infondato?

Salve,
sono una ragazza vergine ma ho molti dubbi.

Il 12 dicembre col mio ex ho praticato petting, non spinto.. Ha avuto un'erezione e premendo sui jeans gli procurava forte fastidio, quindi si è aggiustato in modo tale da non avvertire più dolore. Dopo circa 6-7 minuti (dopo aver toccato lenzuola, vestiti e quant'altro) inizia a toccare me SENZA PENETRARE CON LE DITA. Al contatto le mani erano asciutte e mi ha assicurato di averle pulite.

Il 26 dicembre sempre in un momento di intimità ha un'eiaculazione in seguito a una masturbazione, e dopo essere "venuto" si lava le mani accuratamente con acqua e sapone. Dopo una ventina di minuti per sicurezza si lava nuovamente le mani, sempre con acqua e sapone, e dopodichè mi tocca SEMPRE SENZA PENETRARE CON LE DITA.
Arrivata a casa mi lavo anch'io le mani con acqua e sapone per precauzione (non ero comunque venuta a contatto con lo sperma) e nell'atto di lavarmi mi tocco sempre esternamente (prima di aprire l'acqua).

Il giorno 27 dicembre mi arrivano le mestruazioni, durata di cinque giorni e abbondanti come sempre.
Il giorno 21 gennaio con un paio di giorni di anticipo mi vengono le solite mestruazioni, sempre abbondanti.

Ho avuto l'influenza fino a ieri, giorno in cui mi sarebbero dovute venire le mestruazioni, ma ancora niente. Sarei al terzo mese, giusto? La pancia è piattissima , niente nausea, giramenti di testa e quant'altro.

Il rischio di gravidanza è scongiurato? Nel liquido preseminale possono essere presenti spermatozoi?

Grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci racconta, anche se nel "liquido preseminale" ci fossero stati degli spermatozoi, difficile pensare alla loro capacità di arrivare a segno.

Senta ora anche il suo ginecologo e, viste le sue paure eccessive per una possibile gravidanza non desiderata, con lui studi un metodo contraccettivo sicuro onde evitare qualsiasi situazione di "pericolo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quindi, vista la situazione e i due cicli avuti DOPO regolari e abbondanti posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo ma le ripeto: "viste le sue paure eccessive per una possibile gravidanza non desiderata, con il suo ginecologo di riferimento studi un metodo contraccettivo sicuro onde evitare qualsiasi situazione di "pericolo"."

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dott.re,
sicuramente adotterò un sistema anticoncezionale sicuro, vorrei ringraziarla per la tempestiva ed esauriente risposta.
Grazie ancora per avermi tranquillizzata!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!