Igiene intima maschile

Salve, vorrei chiedere un consiglio. Il mio ragazzo dice che lavandosi con un sapone comune (ad esempio quello che usa quando fa la doccia) sente bruciore sulla cappella del pene. Dice che il sapone entra nel buchetto e gli da fastidio. Quindi lava il pene solo con acqua. Siccome secondo me è sbagliato, volevo un suo parere. Come può fare? Può dargli delle dritte su una corretta igiene intima? Grazie. P.S. deve lavarsi anche prima e dopo un rapporto?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

l'uso di saponi intimi troppo aggressivi e comunque a pH acido può dare problemi irritativi e particolarmente a livello del meato uretrale, quindi dica al suo partner di usare saponi a pH neutro come il sapone di marsiglia liquido e di lavarsi dopo ogni rapporto sessuale oltre ad un lavaggio mattutino e serale come abitudine generale.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e sempre a disposizione per ogni chiarimento.

Ancora cordialità