Follicolo infiammato sullo scroto

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni; da circa tre giorni ho una sorta di pallina dura al tatto, indolore, posizionata sulla parte destra in alto dello scroto. Inizialmente era bianca e, probabilmente sbagliando, l''ho schiacciata ed è uscito una sorta di pus e poi ho staccato il pelo. Da alcuni giorni sembra indurita ed è di colore rosso. Questa mattina sono stato dal mio medico e mi ha detto che si tratta di un follicolo che si è infiammato; mi ha precisato che per ora non è necessario alcun antibiotico e ci vorranno anche settimane prima che scompaia. Tuttavia io non sono tranquillizzato dalla risposta anche perchè il medico non ha proceduto ad una palpazione. Stasera palpandola l''ho nuovamente schiacciata col medesimo effetto. In un''altra sezione ho postato le analisi del sangue e urine appena fatte.

Grazie mille per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la diagnosi del Collega e' condivisibile ma non continui nella spremitura perche' potrebbe bar luogo ad un'infezione.Una blanda terapia antibiotica locale potrebbe essere vantaggiosa.Ricontatti il medico di famiglia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Cosa intende per una blanda terapia locale?
Non continuerò con la spremitura. Questa mattina la "pallina" (non so come chiamarla) è delle stesse dimensioni, sembra leggermente più morbida e si è formata una crosticina scura.

Ancora grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...blanda terapia antibiotica vuol dire...blanda terapia antibiotica.Cordialità.