Taglietti sul glande

Buongiorno dottori,vi scrivo a nome del mio ragazzo di 23 anni.

Siamo una coppia stabile da tre anni, da pochi mesi,ho smesso di prendere la pillola, quindi abbiamo iniziato ad avere rapporti protetti con il preservativo.
E da qui si è presentato un problema:Nel momento in cui si deve togliere il preservativo,spesso il mio ragazzo si accorge di avere un piccolo taglietto sul glande che si rimargina in due tre giorni,senza dare particolari problemi.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi di una lacerazione del frenulo ma in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema del suo ragazzo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/