Il risultato i risultati sono i seguenti

Salve seguo da tempo il vostro sito sono alla ricerca di un bimbo da un anno ma senza risultati quindi questa settimana ho fatto uno spermiogramma e volevo un parere di uno specialista per quanto riguarda il risultato i risultati sono i seguenti

aspetto-torbido
colore- bianco grigio
ph-7,2
coagulo-presente
volume 3,5
fluidificazione del coagulo- nella norma completa in 30'
numero totale degli spermatozoi- 50milioni
leucociti-10-15
emazie-assenti
spermatozoi mobili all'emissione-60%
mobili dopo 2 ore-40%
motilità nemaspermica (>60')
vivace progressiva-65%
lentamente progressiva-30%
discinetica-2%
agitatore in loco-3%
esame citomorfologico
spermatozoi normalmente conformati-88%
forme con testa appuntita-4%
forme con testa arrotondate-3%
forme a due teste-0
forme a due code-0
forme due teste due code-0
forme con testa ipertrofica-2%
forme con testa ipotrofica-2%
forme con testa amorfa-1%
questi sono i miei risultati dopo 3 giorni di astinenza volevo sapere se vanno più o meno bene ringrazio tutti i medici per la disponibilità e resto in attesa saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

il suo esame non è drammatico ma sembra fatto in ambiente e laboratorio non dedicato.

Cosa dice il suo andrologo di fiducia?

Comunque, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio anticipatamente per avermi risposto, io francamente non ho un andrologo di fiducia, l'anno scorso feci un esame di controllo presso un ospedale, la quale davano una campagna di prevenzione gratuita, e li portai l'analisi dello spermiogramma più altre analisi, l'andrologo mi disse che le analisi erano al quanto superbe, e che potevo stare tranquillo, mentre il medico di famiglia storse un po' il naso, soprattutto nella motilità dopo le 2 ore, io non vedendoci chiaro, e dopo un anno di tentativi nel cercare un bimbo mi sono rivolti a voi, con la speranza di sapere qualcosa in più, secondo voi è affidabile questo spermiogramma? c'è qualcosa di concreto? Un grande ringraziamento per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

gli "spermatozoi normalmente conformati-88%" ci dicono che forse è bene ripetere l'esame in un laboratorio che rispecchi i criteri recentemente indicati dall'OMS.

Sentito un esperto andrologo e con lui ripetuto l'esame poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.